Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Valorizzazione Ambientale


Un patrimonio ambientale vasto e vario, dotato di specificità vegetali e animali che convivono in perfetto equilibrio da migliaia di anni, non va soltanto preservato da eventuali attività umane che possono comprometterlo, ma anche valorizzato.

La tutela e la valorizzazione del territorio è supportata in special modo da tutta una serie di associazioni, la maggior parte delle quali no profit, che si battono quotidianamente per sensibilizzare le persone verso questi temi fondamentali.

Una fra le associazioni che lavorano per  valorizzazione e tutela ambientale è il WWF, che si occupa di salvaguardare il pianeta e le biodiversità in esso presenti, della tutela delle specie in via di estinzione e di creare un mondo più attento ai temi dell'ecologia.

Spesso infatti le attività umane rischiano di creare scompensi nel delicato equilibrio degli ecosistemi marini e terrestri. Non solo le attività come la pesca e la caccia quando effettuate senza regolamentazioni specifiche, ma anche qualsiasi intrusione dell'uomo in ambienti “chiusi” come lo sono molti ecosistemi, possono distruggere in maniera irrimediabile specie vegetali e animali.

La questione più dibattuta è la diminuzione dell'inquinamento, a tutti i livelli: l'aria, l'acqua, il suolo, subiscono contaminazioni continue di materiali e gas che modificano le condizioni biologiche e fisiche del nostro pianeta.

L'innalzamento costante della temperatura terrestre, creato dall'effetto dei gas serra prodotti da industrie e attività urbane, modifica continuamente l'equilibrio del pianeta. Proprio per questo motivo molte associazioni ed enti internazionali, moderni guardiani della natura, vigilano sullo sviluppo sostenibile, informando e formando l'opinione pubblica.

Il moto del WWF è indicativo: “per un pianeta vivibile” è un obiettivo e insieme una missione per gli attivisti e per chiunque voglia collaborare ad uno sviluppo sostenibile.

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676